FAQ
Quali precauzioni anti covid applicate in struttura?
- Utilizzo di mascherina chirurgica monouso da parte di tutto il personale
- Obbligo di utilizzo mascherina per gli ospiti in tutti i luoghi comuni della struttura
- Distanziamento sociale di sicurezza di 1 metro
- Utilizzo dell’ascensore 1 persona alla volta se non dello stesso nucleo familiare
- Postazioni con soluzione idroalcolica igienizzante in gel in tutti i piani della struttura
- Segnaletica orizzontale e verticale anti-covid
- Pulizia giornaliera delle camere e igienizzazione ad ogni cambio ospite
- Colazione con buffet servito dal personale
Come posso prenotare direttamente con l'hotel?
Potrà prenotare direttamente con il personale dell’hotel via e-mail oppure telefonicamente. Le verrà richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione.
Quali vantaggi ho se prenoto direttamente con l'hotel?
Prenotando direttamente con l’hotel, saremo in grado di garantirvi un piccolo sconto, ma soprattutto un trattamento personalizzato in base alle vostre richieste ed esigenze.
Prenotare con il personale dell’hotel è semplice e veloce.
Posso modificare o cancellare una prenotazione già confermata?
Potrete modificare o cancellare la vostra prenotazione senza alcuna penale fino a 48 ore prima dell’arrivo previsto. Oltre tale data, sarà addebitato sulla carta di credito a garanzia l’importo totale della prima notte.
Saranno effettuati degli addebiti sulla mia carta all'atto della prenotazione?
All’atto della prenotazione, vi sarà richiesta una carta di credito a garanzia della stessa. Nessun addebito verrà effettuato.
In caso di cancellazione tardiva, sarà addebitato l’importo totale della prima notte.
Come posso saldare il mio soggiorno?
Potrà saldare il soggiorno in contanti o con carta di credito/debito/bancomat. Qualora preferisse pagare con assegno o bonifico, potrà farlo effettuando il pagamento prima dell’arrivo in struttura.
Devo pagare una tassa di soggiorno?
È prevista una tassa di soggiorno di € 1,50 per persona per notte e per un massimo di sette giorni consecutivi. Sono esenti i minori di anni 12.
Come posso arrivare in hotel?
In auto, potrà seguire le indicazioni per Ragusa e poi per Ragusa Ibla. Potrà infine seguire le indicazioni per via Avv. Giovanni Ottaviano, lungo la quale potrà parcheggiare a pochi metri di distanza dall’ingresso principale dell’hotel.
In treno potrà scendere alla stazione di Ragusa, dalla quale potrà raggiungere l’hotel in taxi o tramite i bus urbani n. 11, 33, 1 festivo o linea 3 notturna, scendendo alla fermata in via Avv. Giovanni Ottaviano, di fronte all’ingresso dell’hotel.
In bus, potrà scendere alla stazione di Ragusa e utilizzare un taxi o il bus urbano n. 11, 33 o 1 festivo, scendendo alla fermata in via Avv. Giovanni Ottaviano.
Gli aeroporti più vicini sono l’aeroporto di Comiso, a 30 Km di distanza, e l’aeroporto internazionale di Catania, a 110 km di distanza.
Dove posso parcheggiare vicino all'hotel?
Può parcheggiare in via Avv. Giovanni Ottaviano su parcheggio pubblico gratuito davanti all’ingresso principale dell’hotel.
A circa 30 metri di distanza dall’ingresso, è disponibile, fino ad esaurimento posti, anche un parcheggio privato della struttura.
È possibile prenotare un transfer da/per l'hotel?
Certamente, basta verificare la disponibilità e prenotare in anticipo con la reception dell’hotel.
A che ora posso effettuare il check in e il check out?
Il check in è disponibile a partire dalle ore 14.00, mentre il check out deve essere effettuato entro le ore 11.00.
Qualora vogliate fare un’ultima passeggiata a Ragusa Ibla prima di partire, saremo lieti di custodire i vostri bagagli.
Quanto dista il centro di Ragusa Ibla e il centro di Ragusa?
Il Duomo di San Giorgio, centro di Ragusa Ibla, si trova a circa 100 metri dall’entrata dell’hotel in via Torrenuova, situata al quinto piano e alla quale si arriva tramite ascensore.
Il centro di Ragusa dista meno di 1,5 Km in linea d’aria. Si può raggiungere a piedi in circa 30 minuti, tenendo in conto di affrontare una salita con circa 300 gradini. In auto, la distanza è di circa 3,5 Km e si arriva al centro di Ragusa in circa 7 minuti.
Un’alternativa sostenibile ed interessante per una passeggiata turistica è quella di raggiungere il centro di Ragusa in Bus, e da lì scendere a piedi verso Ragusa Ibla, fermandosi per degli scatti fotografici unici sul sagrato della chiesa di Santa Maria delle Scale.
Quanto dista il mare e quali sono le spiagge più vicine?
A 25 Km dal San Giorgio Palace Hotel si trovano le spiagge dorate di Marina di Ragusa.
A poca distanza da questa anche Donnalucata e Punta Secca.
Dal lato opposto, a poco più di 30 Km di distanza passando per Modica, si trovano le spiagge di Pozzallo e Marina di Modica. A poca distanza da queste anche Sampieri e Santa Maria del Focallo.
Accettate animali domestici?
Accettiamo con grande piacere animali domestici di piccola taglia. Le camere in cui ospitiamo anche gli animali domestici sono quelle al piano terra, a ridosso del nostro giardino.
Vi chiediamo la cortesia di avvisare l’hotel della presenza del vostro animale domestico in fase di prenotazione.
Vi chiediamo inoltre di limitare il passaggio del vostro animale domestico alla camera e agli spazi necessari per raggiungerla in modo da ridurre le possibilità di contatto con persone che soffrono di eventuali allergie.
Vi chiediamo infine di non lasciare da solo in camera il vostro piccolo amico a quattro zampe.
Avete camere per fumatori?
Per legge (articolo 51 legge 3 del 16/1/2003) è vietato fumare in tutte le aree interne dell’albergo, comprese le camere.
Alcune camere dispongono di un piccolo patio o di un balconcino; inoltre, la struttura ha molti spazi esterni.
In ogni caso, vi chiediamo la cortesia di rispettare l’ambiente e di utilizzare i posacenere, chiedendoli alla reception qualora non ve ne fossero a vista.
Avete un servizio di lavanderia?
Abbiamo un servizio di lavanderia esterno alla struttura. In camera troverete il listino prezzi e una busta dove poter inserire gli indumenti sporchi.
Potrete consegnare la busta alla reception, indicando cosa si trova al suo interno. La consegna della biancheria pulita è garantita entro 48 ore.
Il wi-fi è disponibile in struttura?
In tutta la struttura è disponibile rete wi-fi ad alta velocità, della quale i nostri clienti possono usufruire gratuitamente.
L'hotel è accessibile alle persone disabili?
L’hotel è interamente accessibile per persone disabili. Abbiamo camere per disabili con spazi adeguati al movimento e maniglioni.
Raccomandiamo di verificare la disponibilità di tali camere prima di prenotare.
A che ora viene servita la colazione? Cosa include?
La colazione viene servita ogni giorno dalle ore 7.00 alle ore 10.00.
Include dolci e torte fatte in casa, frutta, yogurt, cereali, bevande calde e fredde e un angolo salato con salumi e prodotti tipici della tradizione siciliana.
Servite anche cibi e bevande per persone intolleranti o allergiche?
Certamente, siamo attrezzati anche con prodotti dedicati all’alimentazione di persone intolleranti o allergiche.
Chiediamo comunque ai nostri ospiti la gentilezza di avvisarci in anticipo per prepararci al meglio e potervi dare qualche scelta in più.
Potete preparare packet lunch?
Certamente, possiamo preparare dei packet lunch, che verranno preparati di mattina insieme alla colazione e potranno essere ritirati a partire dalle ore 07.00.
È raccomandabile prenotare i packet lunch il giorno prima per agevolare il servizio. Ricordiamo ai nostri ospiti che non è consentito l’asporto di cibo e bevande dalla sala colazione. La maggior parte degli alimenti serviti a colazione sono facilmente deperibili se non conservati correttamente.
Pertanto, l’hotel non può in nessun modo assumersi la responsabilità per il consumo di tali alimenti fuori dal contesto opportuno.
Avete una certificazione ecologica o ambientale?
Non abbiamo una certificazione ecologica o ambientale, tuttavia, ci impegniamo ogni giorno per preservare l’ambiente: siamo convinti che il benessere dei nostri ospiti non può prescindere dal benessere della natura che li circonda. Ecco cosa facciamo:
SOSTENIBILITÀ URBANA
Non abbiamo costruito un hotel, abbiamo recuperato e ristrutturato un antico palazzo nobiliare e un monastero risalente al XVI secolo, da tempo in abbandono.
ENERGIA ELETTRICA
Utilizziamo solo faretti e lampadine led a basso consumo energetico. L’elettricità in camera funziona solo quando l’ospite inserisce la scheda magnetica nell’apposito slot.
CLIMATIZZAZIONE
L’aria condizionata e il riscaldamento funzionano solo quando l’ospite si trova in camera e in range di temperatura sostenibili.
RACCOLTA DIFFERENZIATA
Differenziamo tutti i nostri rifiuti e invitiamo i nostri ospiti a fare lo stesso.
MOBILITÀ SOSTENIBILE
Indichiamo ai nostri ospiti come visitare Ragusa a piedi o con i mezzi pubblici. Inoltre, a pochi metri dall’ingresso, a disposizione dei nostri ospiti una postazione per la ricarica delle auto elettriche.
ACQUA
Tutti i rubinetti della struttura sono dotati di riduttori di flusso per l’acqua. Tutti i WC sono dotati di doppio scarico. Raccogliamo l’acqua piovana in una cisterna e la riutilizziamo per irrigareil giardino
Per evitare un consumo eccessivo di acqua e detergenti, invitiamo i nostri ospiti a lasciare dentro il lavandino i teli da cambiare.
PLASTICA
Utilizziamo dispenser per sapone e doccia-shampo. Abbiamo deciso di eliminare le confezioni monouso e utilizzarle solo in caso di emergenza per ridurre il consumo di plastica.