Il San Giorgio Palace Hotel , unico prestigioso hotel 4 stelle lusso di Ragusa Ibla, trova dimora in un palazzo risalente al XVIII secolo, ha più volte ospitato personaggi importanti dell’epoca tra i quali spicca la presenza di Don Luigi Sturzo.
Situato nel cuore di Ragusa Ibla, a pochi passi dalla bellissima piazza Duomo, dove si erge maestoso il Duomo di San Giorgio una delle massime espressioni a livello mondiale dell’architettura sacra barocca, gode della migliore posizione per chi vuole recarsi a piedi nel centro della città e visitare palazzi nobiliari, musei e i monumenti più importanti.
La sala ristorante, con un panorama mozzafiato sulla vallata di Santa Domenica, è stata realizzata in un antico convento Francescano del 600 dove spiccano le maestose volte di pietra ragusana.
L’atmosfera è quella di una dimora di charme, dallo stile marcato e dall’accoglienza familiare, il tutto coordinato da uno staff attento, cordiale e sempre disponibile. Restituito all’originaria bellezza, grazie ad un accuratissimo restauro ultimato nel 2010, il San Giorgio Palace Hotel vanta camere e suite tra le più lussuose della città e rappresenta un raffinato esempio di moderna accoglienza per il turista più esigente. Aprendo la porta dell’ hotel si ha la piacevole sensazione di fare un tuffo nel passato, sapientemente fuso al comfort e alla tecnologia. Da segnalare l’antichissimo giardino e lo spettacolare e unico tunnel naturale d’ingresso, lungo 42 metri, che con la sua incredibile frescura ed eco rendono il percorso verso l’ascensore pieno di stupore.
Il nostro obiettivo è quello di farvi sentire come a casa vostra, assicurandovi l’efficienza di un servizio 4 stelle superior e l’unicità della vostra esperienza di viaggio.

Punti di interesse – raggiungibili a piedi:

  • Piazza Duomo (con il Duomo di San Giorgio): 200 metri (tre minuti)
  • Museo del Duomo: 150 metri
  • Piazza Pola ( con la chiesa di San Giuseppe e sede del comune): 350 metri (cinque minuti)
  • Palazzo e teatro Donnafugata: 150 metri
  • Circolo di conversazione: 150 metri
  • Monastero del Gesù: 50 metri
  • Giardini Iblei e portale di San Giorgio: 490 metri (sette minuti)